Viola e la nanna …

Da quasi un mese non scrivo sul blog… sono giorni un po’ frenetici, abbiamo attraversato tutti qualche malanno (per Viola solo un po’ di tosse).
Abbiamo imparato a fare l’aerosol, con mamma che coccola la fagiola mentre papà fa le facce buffe, la fagiola si distrae e si lascia tenere la mascherina sul viso… è un amore, come in tutte le altre cose.
Adesso stiamo cercando di insegnarle ad addormentarsi nel suo lettino. Cerchiamo di stabilire una routine, pappa,un po’ di coccole al seno della mamma, poi una passeggiatina in braccio, buonanotte mamma, buonanotte papà, e infine si va nel lettino… e comincia la tragedia.
Viola non piange mai, e quando lo fa piange in media dai 3 ai 5 secondi. A parte quando ha sonno e non vuole addormentarsi. Allora comincia a strillare, a sbattere mani e piedi, sembra indiavolata. Naturalmente per noi vederla soffrire così è una sofferenza. Ma ci proviamo, certi giorni dura poco, altri sembra non finire mai. Speriamo che ne valga la pena, e che piano piano impari.
C’è di buono che una volta che si addormenta poi dorme, spesso tutta la notte.

Per il resto… non c’è molto di resto. Fra quindici giorni vado sotto i ferri, a farmi ricucire i legamenti del ginocchio. Non sono particolarmente preoccupato. Mi dispiace che per qualche giorno non potrò tenere in braccio la fagiola (perchè stare in braccio da seduti … eresia!)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Essere padre, nanna, Varie. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Viola e la nanna …

  1. quellicheiltreno ha detto:

    Il dramma dell’aerosol lo abbiamo quasi del tutto passato, quello del dormire nel lettino…mmhhh solamente una sera si è addormentato vicino a me nel lettone, forse colpa nostra o “vivacità” sua. Per l’intervento in bocca al lupo e tienimi aggiornato.

  2. Vittorio ha detto:

    Per insegnare al pupo come addormentarsi da solo nel suo lettino (per ora quasi sempre in braccio) mi hanno consigliato “Il Linguaggio Segreto dei Neonati” di Tracy Hogg. Ordinato a pochi euro su Amazon.it, vediamo se funziona…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...