altro giro altra corsa

Ancora una serata in casa da solo, ancora una notte senza Fede e senza la fagiola. Loro sono ancora in vacanza, ancora un paio di giorni e poi arrivano.
Nel frattempo ci sentiamo, mille telefonate, a volte un minuto su skype con la webcam per vedere le guanciotte cicciotte della fagiola. Ed emozionarmi come un bambino.
A volte penso a cosa vuol dire stare lontani… Fede è a centinaia di km, ma ieri i miei vicini hanno preso un nuovo cagnolino meraviglioso, gli ho fatto qualche foto con il telefonino e pochi secondi dopo Fede lo ha visto e stavamo commentando al telefono quanto fosse bello.
Fino a qualche anno fa stare lontani significava non avere notizie per giorni, nella migliore delle ipotesi una telefonata ogni tanto.
Paradossalmente, ci sentiamo molto di più in questi giorni di quando lei è a casa.
Quindi continuo a ripetermi di non fare tragedie, è solo qualche giorno poi ritornano.
Però la cosa difficile non è tanto stare lontano, quanto la paura di perdermi qualcosa. Viola ogni giorno fa una cosa nuova, adesso sta imparando a stare seduta e a mangiare le cose portandosele alla bocca da sola. La scorsa settimana sono stato 5 giorni senza vederla e quando sono tornato l’ho trovata cresciuta.
E poi, è ancora troppo piccola per capire che “papà è tornato” e farmi le feste… ma non importa, voglio solo che arrivi in fretta venerdi, e che mi riporti la mia famiglia. Viola e la sua mamma. E che questi periodi di lontananza non capitino spesso. Non è una tragedia, certo.
Ma che non capitino troppo spesso.
Notte

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a altro giro altra corsa

  1. Lelelandia ha detto:

    Ti capisco, stessa situazione (mi comincio veramente a preoccupare) peró la settimana scorsa quando sono arrivato in macchina Leo è voluto salire per forza, un bacio, la radio, lo sportello e bruuummmmm!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...