Ninna nanna ninna oh!

Da un paio di giorni la fagiola ci fa diventare matti per dormire; quando è stanca diventa isterica, vuol resistere a tutti i costi anche se gli occhi le si chiudono, strilla e piange finchè ha fiato, finchè non crolla esausta.

La cosa positiva è che, una volta addormentata, dorme diverse ore di fila senza svegliarsi, e quando poi la mattina si sveglia è dolcissima, comincia a chiacchierare da sola, senza piangere, e appena ti vede ti fa un sorriso enorme… e tu ti senti in colpa per l’incazzatura della sera prima quando sei stato tre ore ad imprecare (in silenzio, ovviamente)  perchè non si addormentava.

Però quando la tengo in braccio e piano piano si addormenta, e poi me la ritrovo spalmata sul mio braccio completamente abbandonata… resto immobile a guardarla e penso che qualunque fatica varrebbe la pena per un solo momento così.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in nanna. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ninna nanna ninna oh!

  1. Lelelandia ha detto:

    Vederli dormire accanto a te, sopra di te, attaccati a te, ti da quel senso di onnipotenza, ti fa sentire grande, invece sei solo uno strumento nelle loro mani. Io guardo Leo che si addormenta mentre mi stringe al collo, e lo sguardo cade sempre su quella piccola orecchia a sventola, e mi accorgo che ho un vero uomo tra le mani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...